Competizione Calcistica

Quarta competizione europea delle rappresentative calcistiche appartenenti alle minoranze nazionali croate. Leggi tutto »

La Vetrina della Carne

di Daniele Vetta - Castelmauro tel. 3276680793 Leggi tutto »

AIUTA L\\\\\\\\\\\\\\\'ASSOCIAZIONE ISOLA CROATA

CONTRIBUISCI CON UN PICCOLO CONTRIBUTO ALLA CRESCITA DELL\\\\\\\\\\\\\\\'ASSOCIAZIONE ISOLA CROATA DEL MOLISE. Leggi tutto »

Consulenza Informatica

Offri nuovi servizi informatici alla tua azienda, ottimizza i processi e massimizza i profitti. info 3771919053 | federicosibilio@gmail.com Leggi tutto »

Papix Bar

PapixBar Un locale conteso da più anime: arredo da pub, cocktail da American bar, menu da paninoteca... Leggi tutto »

Salf di Stanislao Ludovico

Assistenza Tecnica Caldaie Impianti Idrotermici Sanitari Condizionamento Solare Termico e Fotovoltaico Leggi tutto »

Castelfer Srl

Industria lavorazione ferro per cemento armato Leggi tutto »

 

SCUOLA CALCIO SI RICOMINCIA

scuola calcio 2017-2018

Condividi su :

XII° TORNEO DELL’AMICIZIA

Condividi su :

ROMA 11.02.2017. Le foto su FOTOALBUM

PROGR.ROMA

Condividi su :

ISOLA CROATA PROMOSSA IN I°CATEGORIA

10446681_980731181961773_2505979532233496145_nIsola Croata in Prima Categoria. Partita stupenda, ragazzi stupendi, tifosi stupendi. Stupendo…anzi stupefacente anche l’arbitro che ci ha regalato i tempi supplementari.
Ragazzi, quello che avete fatto è un pezzo di storia del nostro paese, ieri avete scritto una pagina memorabile. GRAZIE A TUTTI.

Condividi su :

Croatian World Games

croazia_world_games

Condividi su :

Molise–Croazia, pronta per la visita del Presidente della Repubblica, Ivo Josipović

Il Molise pronto ad ospitare il Presidente della Repubblica della Croazia, Ivo Josipović. L’alta visita ufficiale, il prossimo giovedì 5 dicembre.

“Un onore immenso per tutta la nostra Regione”, per il governatore, Paolo di Laura Frattura, evento di assoluto rilievo e di profonda emozione.

“La visita del Presidente Josipović nei nostri tre Comuni di origine croata, Acquaviva Collecroce, San Felice del Molise e Montemitro, – dichiara il presidente della Regione –, è la conferma dell’altissimo interesse che le Istituzioni croate da sempre nutrono per il nostro Molise”.

“Ci prepariamo ad accogliere il Capo dello Stato con una partecipazione assai sentita, tutta proiettata al futuro. Le radici storiche, le tradizioni mantenute, la lingua arcaica vissuta e rinnovata nei nostri centri molisani, non sono soltanto un richiamo al passato. Sono – evidenzia il presidente Frattura –, gli elementi che ci proiettano verso una sempre più convinta condivisione di intenti e interessi con la Croazia. Guardiamo tutti insieme, in particolare con le nostre tre comunità di origine croata, i Sindaci e i cittadini, alla costruzione di un nuovo rapporto fortificato oggi dall’importantissima partecipazione europea che adesso ci avvicina ancora di più”.

“Con la Repubblica della Croazia rafforzeremo i rapporti di una antichissima storia comune, rinnovandoli e potenziandoli nel solco della grande opportunità che si presenta a noi con la nuova programmazione comunitaria”.

Acquaviva Collecroce, San Felice del Molise e Montemitro, nell’ordine, le tre tappe della visita ufficiale del Presidente Ivo Josipović e dell’alta delegazione che lo accompagnerà.

Il Presidente della Repubblica saluterà cittadini, sindaci e amministratori e le associazioni che coltivano la cultura croata con incontri distinti nei rispettivi Caffè Linguistici Letterari dei tre Comuni molisani di origine croata.

Condividi su :

www.isolacroata.it


Sito di informazione per la crescita sportiva-culturale e turistica nel territorio di Acquaviva Collecroce (Kruc) San Felice del Molise (Filic) Montemitro (Mundimitar).

Condividi su :

Donato Manuele : ‘La passione e la volontà non ci mancano’

Entusiasmo, passione e competenza. Sono questi i cardini su cui si basa la scuola calcio Isola Croata del Molise,  solido punto di riferimento  per Acquaviva Collecroce e per i paesi limitrofi. Sempre più genitori infatti non esitano a iscrivere  i propri figli per affidarli alla sapiente formazione dei mister Giovanni Marsilio e Luca Pasciullo. E’ praticamente  una grande famiglia dove tutti si conoscono, dove tutti fanno amicizia, dove imparano a stare insieme e dove tutti  apprendono i primi rudimenti  del gioco del calcio.

donato-manuele

Il presidente Donato Manuele

Nonostante il bacino di utenza  non di certo formidabile,  anche quest’anno saranno ben 5 i settori  che  vedranno la Isola Croata del Molise come protagonista: Giovanissimi Provinciali, Esordienti, Pulcini A, Pulcini B e Primi Calci.

Ad occuparsi dei Campionati Giovanissimi ed Esordienti c’è mister Giovanni Marsilio allenatore Uefa B, che si avvale della collaborazione di Manuele Mattia.  Mister Luca Pasciullo ( Alessio Berardis come collaboratore), istruttore di scuola calcio, cura invece i Pulcini e i Primi Calci.

Dietro tutto questo naturalmente c’è la passione e la determinazione del presidente  Donato Manuele. Che abbiamo intervistato.

 

 

E’ nato tutto per una scommessa, esordisce Manuele.   Nel 2003 portavamo i nostri ragazzi  a Campobasso alle ACLI. Eravamo un bel  gruppetto. Luigi Pasciullo , ex calciatore dell’Atalanta, che all’epoca viveva in Molise, ci fece la proposta di aprire una succursale ad Acquaviva. Cosa che facemmo.

Nel 2006 poi, essendo noi  una comunità a minoranza linguistica, insieme a Montemitro e San Felice,  ci chiamarono dalla Croazia per partecipare alle Olimpiadi Croate, tenutesi nel 2006, manifestazione riservata a tutti le minoranze croate sparse nel mondo. Parteciparvi  è stato bellissimo e facemmo anche un ottimo risultato.  Da lì diventammo poi  Isola Croata del Molise. A tutt’oggi manteniamo vivi e intensi i nostri contatti con la Croazia sia in ambito sportivo che in ambito culturale, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dalla nostra consigliera Antonella D’Antuono .

  • Nonostante le difficoltà il vostro progetto continua ad andare avanti. Ed anche bene.

“Quest’anno abbiamo oltre 50  iscritti. Certo ad Acquaviva siamo in pochi ma con l’aiuto dei paesi limitrofi riusciamo sempre a formare un bel gruppo. Mi piacerebbe riuscire a coinvolgere di più i giovani del nostro paese. Sicuramente  faremmo  molto meglio.

Approfitto , prosegue Manuele, per ringraziare di cuore il mio amico Pasquale Zara, che pur vivendo in un’altra nazione è il grande sponsor della nostra scuola calcio. Se possiamo donare ai nostri iscritti 50 kit di abbigliamento il merito è suo.”

  • Gli allenamenti si tengono il mercoledì ed il sabato pomeriggio, presso il campo sportivo e le strutture della palestra  comunale d’ Acquaviva.  L’entusiasmo dei ragazzi è davvero contagioso, specie quello dei più piccini, che vivono i loro primi contatti con il pallone in maniera molto positiva.
giovanni-marsilio-e-luca-pasciullo

Mister Luca Pasciullo e Mister Giovanni Mirsilio

“  Giovanni e Luca sono bravissimi, cosi come Elio Sticca che prepara i portieri. Conoscono bene il loro lavoro. Sono  degli ottimi allenatori e anche degli ottimi educatori.”

  • Nonostante la piccola realtà, a quanto sembra , anche ad Acquaviva si sogna in grande.

“ Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad inserire la nostra scuola calcio in un circuito importante, facendolo diventare un punto di riferimento per qualche squadra professionistica.  Tramite sempre il signor Zara Pasquale stiamo avendo contatti con ex calciatori professionisti . Ci proveremo di sicuro. Per Acquaviva sarebbe un traguardo e nello stesso tempo un punto di partenza davvero  fenomenale. ”

                                                                                                                                                                                                                                                                 Vincenzo Gallina

 

 

 

 

 

Condividi su :

SIMONE MOSCHUFO “pensiero”

WP_000750

“SIMONE MOSCHUFO” …L’ISOLA più amata dagli Italiani. Nella partita più importante della stagione, il cuore, la grinta, la voglia di vincere, hanno fatto si che IL SOGNO DIVENTASSE REALTÀ. A inizio stagione nessuno si aspettava questo risultato. Ma partita dopo partita abbiamo capito chi eravamo. Una squadra a COSTO ZERO(dove nessuno ha percepito un solo euro), tutti scendevano in campo per l’amore e la passione di questo sport. SUL CAMPO NON ESISTEVANO FENOMENI O PRIME DONNE, IN DIRIGENZA NON E…SISTEVANO GALLIANI E MOGGI, SIAMO STATI SEMPLICEMENTE UOMINI CHE FANNO PARTE DI UNA FAMIGLIA. LA COLLABORAZIONE DI MISTER, DIRIGENZA E GIOCATORI È STATA COMPATTA. I GENI E GLI “INTENDITORI” DI CALCIO QUI NON ESISTONO. ESISTONO LE PERSONE. Voglio anche sottolineare che una realtà piccola come Acquaviva, affronta anche, con molta professionalità anche la scuola calcio,con le diverse categorie , cosa che non tutti sono in grado di fare. GRAZIE A TUTTI PERCHÈ SONO STATO DAVVERO ALLA GRANDE. GODOOOOOOOOOOOOOOO…. ERAVAMO UN INCUBO PER ALCUNI, ORA SIAMO DIVENTATI REALI.

Condividi su :

GIORNATA IMPORTANTE

RISULTATI DELL’ISOLA CROATA – 8.2.2015-

PRIMI CALCI RADUNO DI LARINO:  9 partite  5 vittorie  4 pareggi

PULCINI : Isola Croata – Guglionesi   7 – 1

PRIMA SQUADRA: Isola Croata – Ripabottoni   3 – 2

 

 

Condividi su :

OL Croazia 2006

Condividi su :